[ Notizie ]
Pescara alla frutta
09 Novembre 2006 - letto 1286 volte
È un po’ di tempo che ci poniamo degli interrogativi su certi atteggiamenti della stampa che segue le sorti della Pescara Calcio.
La società nel suo 70° anniversario sta attraversando uno dei momenti peggiori (se non il peggiore) causato da una gestione “discutibile” (o forse il contrario, vista la gallina (il delfino) dalle uova d’oro…) e con risultati tecnici pessimi, dato che negli ultimi 6 anni ha collezionato ben 3 retrocessioni.

In una situazione del genere in cui ormai lo stadio è stato abbandonato da tutti, quei pochi presenti sono in sciopero e la squadra ha un rendimento pietoso visto che già da settembre è a forte rischio di retrocessione in serie C, la maggior parte degli organi di stampa fa quasi finta di niente continuando a disquisire su questioni tattiche, moduli, etc e bastonando la tifoseria che sta diventando (ad arte?) quasi il capro espiatorio di questa situazione.
La nord Marco Mazza sta attuando una contestazione che nessuno si aspettava, privo di violenza, che forse sta dando fastidio a qualcuno e che sta dando anche i suoi frutti visto che ora si invoca il ritorno della tifoseria organizzata: questa è l’unica medicina per salvare il malato Pescara, se poi non lo si vuol capire, ma anzi viene denigrato questo atteggiamento… ognuno è libero di pensare ciò che crede.

A questo punto ci poniamo una serie di interrogativi che vorremmo che fossero raccolti da qualche organo di informazione visto che finora non è stato fatto nulla e visto che sono molti degli interrogativi che la maggior parte dei tifosi si pone;
ci chiediamo infatti:

- Perché Paterna ha acquistato la società se poi non ha tante risorse finanziarie per poter investire su tale società? Tra l’altro non è né di Pescara e nè era tifoso del Pescara…..
- Perché non si è mai fatta un’inchiesta giornalistica sui conti del Pescara soprattutto in questi ultimi due anni? Basterebbe fare una semplice sottrazione tra quanto si è Incassato (tutti gli introiti derivati dalle tantissime cessioni di calciatori, diritti Tv, Lega, sponsor, amici del Pescara, etc) e quanto si è Speso per sapere quant’è l’Attivo (presumiamo infatti che i ricavi siano moooolto di più dei costi)
- Perché nessuno si è mai chiesto se può esserci una similitudine fra la Sambenedettese di Paterna (che aveva al suo fianco Dossena) poi fallita e l’attuale Pescara di Paterna (con sempre al suo fianco Dossena)?
- Perché non si conosce il reale valore della società per eventuali acquirenti?
- Perché la società ha sempre parlato di programmazione, ma anche quest’anno la squadra è stata allestita il 31 agosto con pochi spiccioli non salvando nulla del progetto tecnico avviato con successo lo scorso anno?
- Perché la società ha dichiarato che uno degli obiettivi era riportare gente allo stadio (sono invece riusciti addirittura a peggiorare la situazione) se poi: A) l’abbonamento di quest’anno è più costoso dell’anno scorso e con una gara in meno; B) il famoso Bigliettone nasconde l’aumento dei prezzi per la gara col Napoli con la Nord a ben € 16,50;
- Perché Paterna prima dice che gli introiti derivanti dai biglietti non valgono nulla nel calcio di oggi, ma poi per rinforzare la squadra a gennaio dice che dipenderà dagli incassi delle prossime partite?
- Perché l’Albinoleffe senza pubblico riesce a fare campionati più che dignitosi e permettersi un signor allenatore come Mondonico e noi no?
- Perché il Pescara è la squadra con gli ingaggi più bassi della categoria? Come faranno le altre società visto che i presidenti di serie B non sono tutti Paperon de Paperoni…
- Perché la squadra sono due anni che non inizia la stagione con la maglia biancazzurra? Addirittura quest’anno arriveranno forse a gennaio e nel frattempo i colori sociali sono diventati Blu royal e la tuta dell’allenatore è rossoblu!!!
- Perché “l’abbattimento del capitale sociale” tra Paterna e Cichella è stato fatto a giugno, ma si è saputo quasi casualmente solo a ottobre?
- Perché Paterna è stato 1 mese in Argentina per oltre un mese con la squadra ultima in classifica, senza allenatore e senza società?
- Perché Paterna deve investire i soldi nei vivai in Argentina e non lo fa invece nel settore giovanile pescarese che finora ha tenuto in piedi la baracca grazie alla vendita ogni anno dei pezzi migliori?

Non chiediamo ci venga data risposta a questi perché, ma ci chiediamo invece il perché nessuno si sia mai posto questi interrogativi: ci saranno mica “conflitti di interesse”?

FONTE: WWW.SOLOPESCARA.COM
Notizie correlate Pescara
Altre notizie
29 Ottobre 2020 - Cosa significa essere ultras? Essere ULTRAS significa essere a difesa della città, in ogni Suo aspetto e sfaccettatura. Essere...
27 Ottobre 2020 - “Avete distrutto la pescaresità...Fuori da questa città”. Recita così uno striscione della tifoseria...
27 Ottobre 2020 - Non è un periodo semplice per la Cavese. Dopo la sconfitta contro il Monopoli per 0-1, alcuni esponenti della tifoseria si sono...
22 Ottobre 2020 - Ancora una volta siamo costretti ad alzare la voce. Ancora una volta in questa Città è difficile investire o fare sport....
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
13 Ottobre 2020 - Nonostante la vittoria con il Potenza, alcuni ultras rossoneri hanno manifestato davanti al comune l’attuale società....
Stai ascoltando
Onair
   
Videotifo
Bentornata Atalanta
www.atalantini.com Un tributo alla squadra del mio cuore, l'Atalanta, che è tornata meritatamente in serie A... dedicato a tutti i tifosi... (Atalantina)
Cori stadio pre-partita Cesena-Modena 2-4 serie B 05-06 (38^
Cori di Curva Sud Modena allo stadio Manuzzi di Cesena.
Torce In Curva Fiesole Sull'Inno
Torce sull'Inno prima di Fiorentina - Inter, AUTENTICO SPETTACOLO. Gruppo Storico UV '73 www.gruppostoricouv73.com UNISCITI ALLA STORIA!!!
Omaggio a Pantani in Cesena-Juventus
Omaggio a Marco Pantani nella curva Mare del Manuzzi in Cesena-Juventus
TI AMO NAPOLI
L'INIZIO DI UN SOGNO CHE POI SI E REALIZZATO

Calciomercato a cura di
TIFO-Net informa