ORGASMO DEL PIERO, JUVENTUS-PARMA 1-0 !!
13 Aprile 2000 - letto 634 volte
Orgasmo stupendo di Del Piero al 60' minuto, in una partita fantastica, incredibilmente emozionante, giocata con il cuore dalla squadra bianconera.
E nel momento di maggior tensione agonistica, dove un cocktail di paura, speranza, gioia, sofferenza si intecciavono spasdomicamente, ecco che è arrivato finalmente l'orgasmo di Del Piero, quello che aspettavamo oramai da parecchio tempo.
E l'orgasmo di Del Piero è arrivato nella partita più importante della stagione bianconera, quella che ha consegnato un 95% di scudetto sulle maglie bianconere.
Il suo è stato un orgasmo di quelli che rimangono un segno, una traccia sul campionato, una rete da incornicare nelle enciclopedie calcistiche.
Un gol magnifico per tempismo, tecnica, agilità, e stacco di testa superbo.
la Juve vince e resta in testa alla classifica con due punti a una giornata dal termine, in concomitanza della vittoria dei Laziali a Bologna in una tremenda partita 2-3 !!
Oltre all'orgasmo di Del Piero che ha fatto andare in estasi le migliaia di tifosi bianconeri, da segnalare un superbo Montero, un Ferrara puntuale, un Davids "marziano",(Traversa colpita) che arrivato a questo punto è da considerarsi un'autentico extraterrestre, un Pessotto sublime, un Conte trascinatore, un Gerd Muller (Superpippo) da lodare per spirito di abnegazione, e tutti gli altri (anche Zidane da lodare, nonostante il clamoroso errore a porta vuota !!).
Magnifici, stupendi lottatori, nella partita delle partite doppio sucesso della squadra bianconera, perchè ottiene una vittoria importantissima, è ritrova finalmente con un bellissimo "orgasmo" il suo grande fuoriclasse, il trascinatore, il "carismatico" Del Piero.
Una Domenica indimenticabile, la gioia è ancora maggiore perchè corredata dall'entusiastica retrocessione dei nostri "acerrimi" nemici di sempre, mi riferisco alla pecora Torino (per favore non chiamiamolo Toro, non si addice tale nome.)
Grazie, Grazie, Grazie. !!!
E un caloroso grazie anche al Lecce !!
Le pagelle a caldo di Kataweb
VAN DER SAR 7: partita di assoluta sicurezza. Merito dei compagni, che gli hanno permesso di svolgere lavoro di ordinaria amministrazione.
FERRARA 7: bravo, attento, sicuro. L'esperienza fa la differenza quando magari le gambe non girano più come un paio di mesi fa.
IULIANO 7: un infortunio lo costringe a lasciare il campo nella ripresa. Partita impeccabile. (Tudor, sv)
MONTERO 7,5: il migliore. Ha salvato su Crespo nel primo tempo, ha diretto bene il reparto.
CONTE 5: sua la conclusione più pericolosa del primo tempo. Ma non ha più la forza di un tempo. Non ha inciso sulla destra.
TACCHINARDI 6,5: partita di sostanza. Ha preso una botta dopo pochi minuti. Ha stretto i denti assicurando una grande copertura (Zambrotta, sv).
DAVIDS 6: la mossa di Malesani nel primo tempo gli ha impedito di esibirsi nei suoi inserimenti centrali. E' rimasto in zona-contenimento. Senza brillare, ma badando alla copertura.
PESSOTTO 6,5: dal suo piede è partito il cross del gol decisivo. Nel primo tempo ha sofferto Fuser, nella ripresa ha dominato contro Stanic.
ZIDANE 5: tanto movimento, ma pochissime invenzioni. Ha stentato a trovare la posizione. Una sola giocata da ricordare, sprecata da Inzaghi nella ripresa.
INZAGHI 5: giornata-no per Superpippo. Voleva regalare lo scudetto ai bianconeri per posare nudo. Non c'è riuscito. Ha perso nettamente il duello con Cannavaro (Kovacevic, sv)
DEL PIERO 7: non segnava su azione da ottobre '98, Vicenza-Juve. Si è sbloccato nel giorno più importante. Di testa, oltre tutto, soluzione per lui inusuale. La zampata del fuoriclasse nel momento del bisogno.
Palmieri Giuseppe (equilibrato)
http://www.tifonet.com/juventusfc/