Messina :Preso Yanagisawa
30 Giugno 2004 - letto 962 volte
L'ufficialità, ieri a mezzogiorno. Il giapponese è il primo rinforzo per la serie A della squadra giallorossa . Arriva in prestito.
Per Atsushi Yanagisawa, al Messina mancava soltanto l'ufficialità che è arrivata, ieri a mezzogiorno. E' dunque, giapponese il primo acquisto, giallorosso, in serie A. La missione di Pietro Franza, nella terra del Sol levante, ha prodotto gli effetti sperati. Yanagisawa, arriva, a Messina, con la formula del prestito, con diritto di riscatto, da parte del Messina.
Il presidente Franza raggiante dice:" non avrei mai immaginato, di venire in Giappone, per acquistare un giocatore del Messina, per la serie A. Tutto al più, avrei pensato ad una vacanza. Mi sembra un giocatore che ha voglia di sfondare . Vuole riscattare l'annata vissuta alla SampDoria.
La Scheda.
Atsushi Yanagisawa, è un attaccante di di 27 anni, nato a Toyama. In Giappone ha giocato, sempre per il Kashima Antlers, che detiene i suoi diritti. Ha disputato otto campionati in questa squadra, totalizzando 178 presenze con 71 reti. Alto 1.77 è una seconda punta rapida. La sua migliore stagione nel 1998, quando realizzò 22 reti in 32 gare. L'anno scorso ha giocato nella Sampdoria solo 15 le presenze . Il suo esordio in un Reggina-Sampdoria 2-2.