MERAVIGLIOSO SUPERPIPPO INZAGHI SBRANA IL VICENZA 4-0 !!
28 Gennaio 2001 - letto 597 volte
Strabiliante, meravigliosa, spettacolare, Juventus che nella 16 di campionato stritola il malcapitato Vicenza (a caccia di punti-salvezza), con un perentorio 4-0.
La firma della partita e del grandioso Superpippo Inzaghi (Gerd Muller), che con una meravigliosa tripletta (ritornato ai fasti migliori) sbrana letteralmente il Vicenza.
Una Juventus che ancora una volta ha messo in evidenza due giocatori a centrocampo superlativi per tecnica, agonimo, agilità e tatticismo, e mi riferisco al genio Zidane, autentico stantuffo del centrocampo bianconero, e al marziano Davids autore anche di un gol.
Grandioso ancora una volta anche la roccia Montero autore di uno spettacolare salvataggio sulla linea di porta.
Un elogio particolare al rientrante principino Del Piero, che seppur atleticamente sottotono, a sprazzi ha messo in evidenza la sua classe sopraffina, con un paio di dribbling, e un palo colpito al 67 minuto con un destro meraviglioso.
Dopo solo 8 minuti i bianconeri sbloccano subito il risultato, grazie a una papera colossale di due giocatori vicentini che si ostacolano a vicenda, dando via libera al terribile Inzaghi che dribbla lincolpevole Sterchele e con il sinistro deposita in rete.
Al 22 minuto la Juventus raddoppia con una classica azione di contropiede, e ancora una volta centra Gerd Muller (Superpippo), che dopo un meraviglioso aggancio, scatta sulla fascia destra, e con un delizioso assist, passa la palla su un piatto doro per il lanciato Davids, che a porta quasi sguarnita non ha difficoltà a realizzare il 2-0.
Dopo un calcio di punizione battuto magistralmente da Zidane (sfiora la traversa), e unoccasione per il Vicenza, la Juventus archivia la pratica Vicenza nel primo tempo, realizzando il 3-0 ancora con il tremendo Inzaghi che al 42 minuto dopo un rimpallo fortunoso a centrocampo, viene servito involontariamente dal croato del Vicenza Tomas, che a centrocampo dà il via per uno scatto magnifico di Superpippo, che dopo oltre 40 metri di corsa, dribbla ancora una volta il defenastrato Sterchele e a porta vuota infila il 3-0.
Secondo tempo blando, che oltre al palo di Del Piero, e a un paio di occasioni sporadiche vicentine, ci regala il poker Juventino, con unazione manuale di Zidane che sulla sinistra entra in area al 69 minuto e con unassist perfetto serve sottoporta un pallone appetitoso per Gerd che da circa 5 metri non esita ad infilare in porta uno strabiliante e mortificante per il Vicenza 4-0.
Una domenica di grande festa bianconera che fa bottino pieno e consuma un pranzo sontuoso ai danni di un Vicenza che esce dal campo Torinese a pezzi.
E il 12° risultato utile consecutivo, nonché la terza vittoria consecutiva per la Vecchia Signora che mantiene inalterato il suo distacco di 3 punti dalla capolista Roma che frantuma per 3-0 nel derby del sud il Napoli spreca-punti.
Si avvicina paurosamente con la terza vittoria consecutiva anche i campioni dItalia della Lazio che con il ritorno di Zoff, sembra aver ritrovato linfa nuova.
Il discorso scudetto dopo la giornata odierna, sembra un capitolo riservato tra lo squadrone bianconero e le due Romane.
Come sempre FORZA JUVENTUS !!
JUVENTUS: Van der Sar sv, Paramatti 6, Iuliano 6.5, Montero 6.5, Pessotto 6.5, Zambrotta 6, Tacchinardi 6.5, Davids 7, Zidane 7 (29' st Brighi sv) Inzaghi 8, Trezeguet sv (14' pt Del Piero 6). (35 Carini 2 Ferrara 5 Tudor 15 Birindelli 18 Kovacevic). All.: Ancelotti 6.5.
VICENZA: Sterchele 6, Cardone 5.5 (14' st Beghetto 6) Marco Aurelio 6 (32' pt Comotto 5.5) Dicara 5, Sommese 5, Firmani 6, Tomas 5.5 Bernardini 5, Dal Canto 5 (24' st Zanetti sv), Zauli 5.5, Toni 6. (22 Santarelli 35 Maggio 16 Rossi 9 Esposito). All.: Reja 5.
Arbitro: Bertini di Arezzo 5.5.
Reti: nel pt 8' e 42 Inzaghi, 22' Davids; nel st 24' Inzaghi.
NOTE - Angoli: 1-1 Recupero: 2' e 3' Ammoniti: Cardone e Firmani per gioco scorretto Spettatori: 30mila. Marco Aurelio è uscito dal campo in barella al 31' pt dopo uno scontro con Inzaghi. Dal Canto al 24' st dopo avere sbattuto la testa contro Del Piero
Palmieri Giuseppe (Equilibrato)
http://www.tifonet.com/juventusfc/
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...