[ Notizie ]
La Verità su salernitana-Palermo del 13/10/2002
15 Ottobre 2002 - letto 3185 volte
Tratto dal sito ufficiale delle Brigate Rosanero www.brigaterosanero.cjb.net :

PUNTO SULLA PARTITA:
Natale sembra già essere arrivato, e non per via delle rigide temperature, piuttosto dai continui regali che il Palermo non vuole smettere di fare.

Avevamo in pugno la partita, che ci aveva visto protagonisti (anche in curva), e siamo stati tagliati fuori in malo modo per colpa di qualcuno che non riesce proprio a rendersi umile!

Ciò che più ci preoccupa è di dover vedere, come l' anno scorso, su 19 trasferte 11 sconfitte ma soprattutto di dover dire addio alle ambizioni iniziali... RAGAZZI DATEVI UNA SMOSSA ANCHE PERCHE' ZAMPA NON GUARDA IN FACCIA NESSUNO!

HERE IN SALERNO:
Le Brigate ,con le sezioni di Corso A. Amedeo, Via Roma, Borgo Vecchio, Ficarazzi e Zoccolo duro, si sono divisi in due gruppi: uno è andato in nave, l' altro in treno. Ci siamo ritrovati nella prima mattinata di domenica a p.zza Garibaldi a Napoli dove abbiamo fatto una passeggiata defaticante più che rilassante.

Intorno alle 10:30 alcuni si sono mossi alla volta di Salerno per meglio sistemare gli striscioni in quel bunker chiamato settore ospiti.

I rimanenti sono partiti col treno delle 12, dove hanno incontrato 300 tifosi dell' Angri che stavano andando ad Eboli. Quando sono saliti su, entrambi le fazioni sono rimaste un pò spiazziate, ma alla fine nessuno ha scagliato la prima pietra (forse per la comunanza d' amicizia con i napoletani).

Da rimarcare che quando sono scesi a Nocera Inferiore c'è stato un' applauso collettivo. Arrivati a Salerno siamo stati trasportati direttamente all' Arechi dove la celere ci ha accolto con telecamere e macchine fotografiche... come a dire "vediamo se siete sempre così belli"!

Appena entrati un gruppo (di cui non facciamo nome) ha sottratto dal campo lo striscione "C.C.S.C." che sta per "Centro di coordinamento Salernitana club"... e qui comincia lo show.

Prima Antonio Schio ne ha chiesto in 1000 modi diversi la restituzione, poi si sono presentati i funzionari di polizia nel settore dove hanno parlato con i maggiori esponenti dei gruppi. Trovando un muro di gomma davanti a sè, sono stati perquisiti tutti gli zaini senza trovare ciò che cercavano.

Poco prima che cominciasse il match alcuni salernitani si sono appostati davanti il settore ospiti, minacciando di entrare per giustiziare il furto.

La nostra risposta? Abbiamo piegato gli striscioni e siamo corsi a dargli un bacino!!! Dopo essere stati respinti dalla celere, i "pesciaiuoli" hanno ritenuto opportuno rompere il parabrezza di un'auto di un tifoso rosanero... passano gli anni ma rimangono sempre piscialetti! Discusso il da farsi, abbiamo consigliato al gruppo di ritornare lo striscione, non perchè avevamo avuto paura (figuriamoci!) ma perchè non era stato sottratto da "ultras"... alla fine è stato riconsegnato.

La curva di casa ha esposto uno striscione monouso ,"Palermitano, la Juve è la tua "favorita", al quale abbiamo risposto con il coro "Esiste solo il Palermo!".

Dopo il goal di Di Napoli ci siamo sentiti miracolati visti i continui ed ingenui errori sottoporta, ma il tracollo successivo è stato massacrante per i 400 sostenitori che non meritavano certo questo trattamento.

All' uscita c'è stata una sassaiola su uno dei 4 bus che ci hanno portato a Napoli. Il viaggio di ritorno è stato tranquillo a parte le esalazioni emesse dallo scompartimento dei ragazzi di Corso Alberto Amedeo.

Notizie correlate Palermo
Altre notizie
29 Ottobre 2020 - Cosa significa essere ultras? Essere ULTRAS significa essere a difesa della città, in ogni Suo aspetto e sfaccettatura. Essere...
27 Ottobre 2020 - “Avete distrutto la pescaresità...Fuori da questa città”. Recita così uno striscione della tifoseria...
27 Ottobre 2020 - Non è un periodo semplice per la Cavese. Dopo la sconfitta contro il Monopoli per 0-1, alcuni esponenti della tifoseria si sono...
22 Ottobre 2020 - Ancora una volta siamo costretti ad alzare la voce. Ancora una volta in questa Città è difficile investire o fare sport....
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
13 Ottobre 2020 - Nonostante la vittoria con il Potenza, alcuni ultras rossoneri hanno manifestato davanti al comune l’attuale società....
Stai ascoltando
Onair
   
Videotifo
CORI BARI
TRASFERTA A PIACENZA... (Bari)
Rimini-Modena 2006/2007
Tifosi Modena durante la partita Rimini-Modena
ULTRAS GROTTAGLIE play off vs barletta
ULTRAS GROTTAGLIE nei play-off contro il barletta
Video del Bologna FC 1909 sulle note degli Aerosmith
Dedicata alla mia squadra del cuore: Bologna fc 1909

Calciomercato a cura di
TIFO-Net informa