L'assurda repressione colpisce anche i tifosi della Curva Sud
11 Febbraio 2015 - letto 1135 volte
Nel match di Coppa Italia, con la Fiorentina, sono stati perquisiti e spogliati naturalmente uomini, ma anche donne e bambini. Ed a molti di loro, come nel caso dei laziali, sono state tolte anche le scarpe. Il tutto sotto una pioggia battente, che ha reso lo scenario ancora più fastidioso e confuso.
Dopo i disordini del derby, come già scritto ieri dall’Ultima Ribattuta, i controlli si sono inaspriti e le disposizioni contro gli ultras diventate davvero esagerate.
La giustificazione di questo trattamento è studiata “per evitare che, proprio dentro le scarpe, possano passare pezzi di carta che, una volta ricomposti, formerebbero uno striscione ritenuto vietato e non autorizzati“, fa sapere la polizia.
Ma così si sta sfiorando davvero la follia.
“Ci hanno trattato come cani“, le parole di un tifoso romanista. “Sotto un diluvio universale, hanno fatto formare una fila di trenta metri in prossimità delle due entrate della Curva Sud. Ci hanno perquisito in maniera ridicola. Chiaramente una provocazione, confermata dalla presenza di alcuni plotoni di ps e gdf ai lati e dietro le suddette file.Tornelli volutamente bloccati nella evidente attesa di una qualsiasi reazione. Inammissibile un trattamento del genere”.
Insomma sembra iniziato il giro di vite contro i “curvaroli” romani, laziali e romanisti.
E la speranza è che questo non sia solo l’inizio di un escalation di provocazioni nei confronti dei tifosi che potrebbe rischiare di degenerare.
Fermare la violenza si, ma che si trovino modalità adeguate.
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
Dalla Curva Andrea Costa, nonostante l'autosospensione dei Gruppi, partono diversi cori durante Bologna-Bari, incontro di Serie B 2006-07.
Di seguito il testo...