Grande tensione nel dopopartita, dove ha visto la capolista della serie C2 girone/A Novara battere il Monza per una rete a zero.
Pensare che la giornata era incominciata nei migliori dei modi, con momenti di grande commozione quando tutti i giocatori del Monza prima del fischio iniziale erano andati sotto la curva dei tifosi biancorossi a depositare un mazzo di fiori e una maglietta con la scritta "DAVIDE PIERI", in ricordo del tifoso scomparso esattamente quattro anni fa, a cui è stata intitolata anche la CURVA SUD del Brianteo.
Infatti al termine dell' incontro, appena fuori dal settore ospiti è scoppiata un' autentica guerriglia durata per più di mezz' ora, dove ha visto protagonisti gli ultras monzesi e le forze dell' ordine.
Mentre i tifosi biancorossi si stavano dirigendo verso i pullman sono stati provocati dai tifosi novaresi con i consueti gesti e insulti, forse gli ultras monzesi un po delusi per la sconfitta sul campo, non ci hanno pensato due volte ed è partita una carica verso i tifosi provocatori, alcuni hanno anche sfondato il cordone di polizia
che li divideva venendo a contatto con alcuni tifosi novaresi.
Dopo che i tifosi novaresi si sono allontanati, sono proseguiti ancora i tafferugli tra le forze dell' ordine e i sostenitori del monza.
Attimi di grande tensione anche in centro della città quando gli ultras monzesi venivano scortati a sirene spietate verso l' ingresso dell' autostrada, sono stati ancora provocati da alcuni tifosi novaresi situati dentro a un bar, i tifosi monzesi scendono dai mezzi e sfondano dentro il bar, si teme i peggio ma interviene subito la polizia a sedare la calma e non accade niente di grave.
Tutto torna alla calma quando i tifosi ospiti imboccano l' autostrada, con il bilancio finale di alcuni contusi e qualche ultras monzese fermato.
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
Preparazione, Coreografia, al final match play out JUVE STABIA - LANCIANO del 25/05/2008, stadio Romeo Menti, Castellammare di STabia CURVA SUD SAN MARCO