[ Notizie ]
Il TIFO-Report di Viterbese - ASCOLI
28 Dicembre 2001 - letto 472 volte

Brutta prova (relativamente) dell'Ascoli e brutta prova della tifoseria bianconera nel suo complesso. Si salvano i cosiddetti "irriducibili" i quali fanno bene ad incazzarsi nei confronti di chi viene in trasferta non per incitare ma solo per vedere vincere (dimostrando così di non aver capito una mazza).
I Viterbesi nella curva opposta fanno il loro dovere, forse sono un pò meno dell'anno scorso ma sono corretti. Invece la tribunetta laterale si fa notare, nell'intervallo, provocando, questa volta sì una reazione massiccia, le ire dei bianconeri quando insultano la memoria di Costantino. Si parla tanto di civiltà, di mentalità, di tante cose. Ma questi qui si possono solo definire "sciacalli" che poi si sono guardati bene, nonostante le minacce fatteci (facile da dietro le reti vero?) di aspettarci fuori come promesso, anzi in parecchi se ne sono andati prima della fine.
E' stato forse l'unico momento "caldo" della giornata, quando i Picchiomaniaci incazzati hanno lanciato oggetti e fiaccole contro questo settore, cercando poi di arrampicarsi sulla rete venendo però facilmente controllati e respinti da poliziotti e finanzieri con unità cinofile.
Ma lasciamo perdere il parlare di "vermi" per tornare alla cronaca che, come dicevamo, è stata scarna.
Ancora una volta dobbiamo parlare di tifosi "in gita": da quello che faceva il gesto "ci faccio la croce, non ci vengo più" (magari fosse sincero), a quello che ha preso di mira Aquino dalla prima palla che ha toccato (beccandosi un pò di insulti da altri tifosi), a quello che ha provocato Indiveri da dietro la rete (proprio lui, il migliore in campo).
Insomma, si salvano in pochi, quelli che hanno capito che siamo in C e sanno che dobbiamo cantare e urlare fino alla fine.
Gli altri, che credono che siamo ancora in serie A o che siamo la squadra "ammazzacampionato", spero vivamente siano tanto delusi da disertare le prossime trasferte.
Alla fine, mentre le squadre uscivano, c'è stata un'equa divisione tra chi applaudiva i nostri per l'impegno dimostrato (che c'è stato, non dimentichiamolo) e quelli che fischiavano "perché non avevamo vinto".
Se l'Ascoli, come si dice, è in crisi (tre pareggi consecutivi), bisogna dire che anche il tifo è in flessione, sempre più persone, attirate dal primato in classifica, tornano in trasferta, così magari potranno dire "io c'ero". Sì, c'eri, ma visto quello che hai fatto che caxxo sei venuto a fare?
Insomma, la sosta deve far riflettere la squadra ma anche la tifoseria. SBN deve guardarsi intorno e capire perché i Picchiomaniaci non sono quelli di due mesi fa (per esempio Sora, la miglior trasferta, dal punto di vista del tifo, di quest'anno), prendere iniziative. Lo "zoccolo duro", per esempio, potrebbe mettersi compatto al centro anzichè frammentarsi in modo da dare corposità ai cori e spingere i "laterali" a cantare. Ma questa è solo un'opinione, spetta ad altri l'organizzazione.
SBN sappia comunque che chi vuole il bene dell'Ascoli "c'è" ed è pronto ad aderire a qualsiasi iniziativa volta a far tornare compatta la Sud in trasferta.
Primi in classifica, tre punti dalla seconda, miglior attacco, miglior difesa (o quasi). Questi sono i fatti e allora......ma che avete da criticare?

www.tifonet.it/ascoli... La Voce del Popolo del Picchio nel Mondo
Notizie correlate Ascoli
Altre notizie
29 Ottobre 2020 - Cosa significa essere ultras? Essere ULTRAS significa essere a difesa della città, in ogni Suo aspetto e sfaccettatura. Essere...
27 Ottobre 2020 - “Avete distrutto la pescaresità...Fuori da questa città”. Recita così uno striscione della tifoseria...
27 Ottobre 2020 - Non è un periodo semplice per la Cavese. Dopo la sconfitta contro il Monopoli per 0-1, alcuni esponenti della tifoseria si sono...
22 Ottobre 2020 - Ancora una volta siamo costretti ad alzare la voce. Ancora una volta in questa Città è difficile investire o fare sport....
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
13 Ottobre 2020 - Nonostante la vittoria con il Potenza, alcuni ultras rossoneri hanno manifestato davanti al comune l’attuale società....
Stai ascoltando
Onair
   
Videotifo
Modena-Treviso 10/10
video by Albertosauro
ultras inter - coreo 2005/06
curva nord coreo inter v milan 05/06 3-2 http://www.vikinginter.com/ (Boys)
https://youtube.com/devicesupport
https://youtube.com/devicesupport http://m.youtube.com

Calciomercato a cura di
TIFO-Net informa