[ Notizie ]
IL TIFO-REPORT DI ASCOLI-NOCERINA (2)
17 Gennaio 2001 - letto 945 volte
Sempre domande, sempre speranze, questa è la vita dei tifosi del Picchio negli ultimi tempi.
Oggi bisognava vedere se la squadra, con ancora quattro titolari assenti, avrebbe bissato la prova d'orgoglio fornita col palermo. E la Curva Sud sarebbe stata ancora il 12mo uomo in campo o col Palermo era stata la reazione, magnifica, ai torti, presunti o veri, del Sistema?
Risposta consolante in entrambi i casi, splendida vittoria e splendido tifo, tanto da meritare ancora una volta l'apprezzamento ed il ringraziamento unanime di stampa, società, e, soprattutto, di allenatore e giocatori.
Ma andiamo con ordine, la tifoseria molossa era composta da una sessantina di sostenitori, posizionatisi nell'anello inferiore della Nord, e si è fatta sentire, almeno nelle pause tra un coro e l'altro della Sud, solo nei primi venti minuti, per poi scomparire, persa nell'entusiasmo del Popolo del Picchio, o zittirsi da se (non sappiamo dirlo).
il Popolo del Picchio, già, ogni gara sembra essere sempre più appropriato questo termine, perchè solo chi si sente parte di un Popolo, sotto un'unica bandiera, può fare ciò che stanno facendo i tifosi bianconeri in questo periodo.
Incitamento continuo, vibrato, sentito fin nelle viscere da tutti i settori, fin nella solitamente tiepida tribuna coperta ove i 50 bimbi del programma "scuola-stadio" hanno dato veramente spettacolo (piccoli ultras crescono).
E la tribuna est? Nulla da dire, se non che ha dimostrato ancora una volta di essere una costola della Sud, idealmente unita ad essa da una passione che annulla i 100 metri di distanza, autonoma ma coerente, diversa ma lo stesso infuocata.
E la Sud è sempre il solito cuore generoso, sempre meno sono coloro che assistono alla partita seduti, sempre meno sono necessari gli incitamenti della fonica per far cantare chi sta di lato.
Un coro pare aver preso il cuore di tutti, quel "io canterò per te, forza dai Picchio....." che ha esordito blandamente due domeniche fa, e che ora ha rimpiazzato (ma non annullato) il più classico "canterò per te, canterò per te...."
E questo coro, come domenica contro il Palermo, ripreso da tutto lo stadio ed intonato ad oltranza, è sembrato dare nuove energie ai ragazzi in campo e....il risultato lo conosciamo.
Rispetto ai tempi della A l'unica differenza è il numero (ieri poco meno di 5000), seppur alto per la C1, l'intensità e la passione sono le stesse.
Concludiamo col far notare due cori, uno, peraltro già intonato col Savoia, che la dice lunga sullo stacco col passato recente: "che ce frega d'Eddy Baggio, noi c'abbiamo Passia-Gol": l'altro, credo veramente dovuto, è stato per il mister Simonelli, e chiude la bocca a chi, certo non con l'intento di gufare (?), pronosticava un ritorno del pur pregevole Ferrari (amato ed odiato in pari misura). Questo pensa la Sud, Simonelli e Passiatore, due volti nuovi per un sogno vecchio di sei anni.
Ah, dimenticavo, l'ultimo coro è stato: "TUTTI A VITERBO!"

_______________TIFO-Net ASCOLI________________
www.tifonet.com/ascoli

HIGHLY ASCOLIZED

Notizie correlate Ascoli
Altre notizie
29 Ottobre 2020 - Cosa significa essere ultras? Essere ULTRAS significa essere a difesa della città, in ogni Suo aspetto e sfaccettatura. Essere...
27 Ottobre 2020 - “Avete distrutto la pescaresità...Fuori da questa città”. Recita così uno striscione della tifoseria...
27 Ottobre 2020 - Non è un periodo semplice per la Cavese. Dopo la sconfitta contro il Monopoli per 0-1, alcuni esponenti della tifoseria si sono...
22 Ottobre 2020 - Ancora una volta siamo costretti ad alzare la voce. Ancora una volta in questa Città è difficile investire o fare sport....
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
13 Ottobre 2020 - Nonostante la vittoria con il Potenza, alcuni ultras rossoneri hanno manifestato davanti al comune l’attuale società....
Stai ascoltando
Onair
   
Videotifo
milan vs inter 06/07 curva nord
coreo vs milan http://www.milanonerazzurra.it grande matrix!
Red Bull - SK RAPID WIEN 0-7 .. einfach geil!!
Einfach geil Rapid gewinnt in Salzburg mit 0-7
Omaggio a Pantani in Cesena-Juventus
Omaggio a Marco Pantani nella curva Mare del Manuzzi in Cesena-Juventus
milan Fiorentina Viola Ultras
Fiorentina Viola Ultras (Fiorentina)

Calciomercato a cura di
TIFO-Net informa