il tifo in Lazio-Fiorentina
11 Giugno 2001 - letto 775 volte
La sfida tra Lazio e Fiorentina, non ha una gran importanza, dato che i viola sono già ampiamente qualificati per l'UEFA, e con la testa rivolata alla finale di coppa, mentre per i laziale rimane qualche speranza scudetto.
I viola a Roma sono circa 200, ed arrivano nella capitale, a bordo di tre pullman composti soltanto dai gruppi di "Fiesole" e "Marione". Sono quasi tutti molti "offuscati" dal viaggio, fatto in compagnia di fumo ed alcool, e davvero a nessuno interessa la partita. I laziali sono in sciopero, e nella parte iniziale della gara non cantano, ma noi non ci accorgiamo assolutamente quando finisce lo sciopero. Infatti, si sente soltanto l'impianto stereofonico. Solo qualche coro contro la Roma è ben fatto. Il tifo laziale è davvero desolante. La "Nord" laziale lascia molto a desiderare. Anche quando la curva "canta" è solo una parte di curva a partecipare. Molto scarsa anche la sciarpata. I viola, invece, iniziano bene, e i lori cori rimbombano all'interno dello "stadio più bello", fino al 2-0 il tifo dei gigliati è buono. Poi al 3-0, si pensa a "divertirci"...prima con lancio di acqua....poi dividendosi in due gruppi.....facendo il "trenino" ecc....
I laziali esultano più al gol di Pecchia che ai gol biancoazzurri. Comunque bene così, sperando che i laziali "godano" anche domenica per la sconfitta della Roma. La Fiorentina si giocherà la stagione mercoledi, mentre domenica si cercherà di difendere la città dall'assedio dei napoletani.