Il tifo di Pistoiese-Cittadella
25 Settembre 2000 - letto 1092 volte
Spett. 5.000
L'affluenza di pubblico al Comunale, nonostante lo scarso richiamo della squadra ospite, è valutabile intorno alle cinquemila unità. La Curva Nord si presenta gremita e si segnala la presenza dello striscione del nuovo gruppo "Supporters" insieme agli "Ultras",ai "Tipi Loschi", alle "Vecchie Brigate" ed uno degli "Ultras Fighters Siena, tifoseria gemellata. Esibiti anche gli striscioni di alcuni club arancioni come "Orgoglio Arancione", "Arancioni e Basta, Club82" e "Bar Aurora". Ancora in gradinata, per dissidi con gli altri gruppi organizzati, i "1982", "Barba" e "Balordi".
Il tifo si presenta molto compatto con bei cori, soprattutto ad effetto quello sulle note di un canto brasiliano. L'incitamento è continuo per tutta la partita e non si interrompe nemmeno al gol del Cittadella anzi, alla fine dell'incontro, la squadra viene applaudita al canto di "Non sarete mai soli". In curva sud presenti 20, venti !!, tifosi del Cittadella con alcuni striscioni, che si sono fatti notare soltanto per alcuni flebili cori offensivi peraltro totalmente ignorati dalla tifoseria di casa. Un commento: RIDICOLI, quando soprattutto si pensa ad alcune altre tifoserie che sono in C1 o C2 come Palermo, Pisa, Trieste.
Per la prossima Domenica si organizzano pullman per Ravenna dove già lo scorso anno erano presenti, nell'ultima di campionato, 1.500 pistoiesi.
La foto si riferisce alla precedente partita casalinga con il Torino.