Il Newcastle cambia il nome dello stadio... e i tifosi si ribellano!
06 Novembre 2009 - letto 1209 volte Il mitico St James Park diventerà Sportsdirect.com Gli inglesi sono tradizionalisti, si sa, ma sono anche molto attenti alle operazioni di marketing e negli ultimi anni, rinominare il proprio stadio con il nome di uno sponsor disposto a sganciare parecchi milioni di sterline è diventata una prassi consolidata. Fin dal lontano 1892 il Newcastle United gioca le sue partite in uno degli stadi più antichi del mondo, il St. James' Park, ma adesso e per i prossimi sei mesi, questa cattedrale del calcio dovrà essere chiamata con il nome di una società che vende abbigliamento sportivo online: Sportsdirect.com. La stessa società del presidente imprenditore del club Mike Ashley. Un po' come se San Siro diventasse lo Stadio Pirelli o se l'Olimpico di Roma si trasformasse nella Wind Arena. Per i tifosi si tratta dell'ennesima umiliazione dall'arrivo, nel 2007, di questo presidente che era stato accolto con entusiasmo ma la cui gestione disastrosa ha portato alla retrocessione del club e adesso a una decisione assolutamente impopolare. Un club di tifosi, il Newcastle United Supporters Trust, ha già raccolto 16 mila firme contro il cambio di nome e sono previste manifestazioni di protesta per i prossimi incontri di campionato. "Crediamo fermamente che il nome e l'anima del nostro terreno di gioco non siano in vendita" dicono i tifosi ma l'amministratore delegato del club Derek Llambias ha già annunciato che tutte le iniziative dei tifosi saranno inutili e che la decisione è già presa: "Le critiche devono finire - dice Llambias - I tifosi devono pensare solo a sostenere la squadra". Forse avrebbe voluto aggiungere: "indipendentemente dal nome dello stadio in cui lo faranno"... Fonte: goal.com Altre notizie ![]() 29 Ottobre 2020 - Cosa significa essere ultras?
Essere ULTRAS significa essere a difesa della città, in ogni Suo aspetto e sfaccettatura.
Essere... ![]() 27 Ottobre 2020 - “Avete distrutto la pescaresità...Fuori da questa città”. Recita così uno striscione della tifoseria... ![]() 27 Ottobre 2020 - Non è un periodo semplice per la Cavese. Dopo la sconfitta contro il Monopoli per 0-1, alcuni esponenti della tifoseria si sono... ![]() 22 Ottobre 2020 - Ancora una volta siamo costretti ad alzare la voce.
Ancora una volta in questa Città è difficile investire o fare sport.... ![]() 16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di... ![]() 15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e... ![]() 13 Ottobre 2020 - Nonostante la vittoria con il Potenza, alcuni ultras rossoneri hanno manifestato davanti al comune l’attuale società.... |
Stai ascoltando
![]() Onair
|