Ieri si è disputata la seconda finale per l'accesso alla serie B fra Como e Livorno.
E' passato alla serie superiore il Como, ma comunque Livorno e il Livorno escono a testa alta.
Partita nervosa da parte nostra, grandi occasioni da rete, supremazia in campo, ma purtroppo la palla non è voluta entrare in porta.
Onore al Como, che ha comunque da ringraziare un Brunner addirittura stratosferico.
Però, inutile recriminare su arbitraggi e decisioni tutto sommato dubbie, in quanto il prossimo anno saremo nuovamente in C1.
Resta l'amarezza, ma non bisogna scordarci alcune cose: l'attaccamento alla maglia dimostrato da tutti i giocatori amaranto(Protti in testa, grande Igor!), la competenza del nostro Vozd Jaconi, la passione di un'intera città per la propria squadra.
Grazie ragazzi, c' avete fatto stà bene!!!!
Tornando alla partita di ieri, devo dire che la tifoseria comasca si è fatta sentire, anche se ovviamente non c'è stata la bolgia che veniva annunciata alla vigilia.
Molto triste la loro coreografia, è apparsa scontata e tirata via, oltre al fatto che non è venuta bene, soprattutto in gradinata e nella parte superiore della curva.
il loro tifo è stato buono, straripante soltanto all'inizio ed alla fine, con la B ormai in tasca.
noi avevavamo la curva ospiti esaurita ed una parte di tribuna, non so quantificare le presenze.
Inutile dire che avevamo parlato di invasione, quella ci sarebbe stata se avessimo giocato in altra sede, tant'è che questa soluzione non è stata neanche presa in considerazione, in quanto non sembrava regolare che ad assistere all'incontro ci fossero più livornesi che comaschi.
Servizio d'ordine ineccepibile, grandissimo spiegamento di forze, nessun contatto fra tifoserie.
Solo alla fine della gara, durante il corteo verso la stazione, vedevamo i comaschi, festosi e pronti a tirarci razzi e oggetti vari, senza che ovviamente venissero a cercare il contatto.
Ma sarebbe stato difficile obiettivamente.
Il nostro tifo è stato appassionato, ci siamo fatti sentire, sicuramente una prestazione migliore dei 600 comaschi venuti a Livorno.
A Livorno i biancoblù ci dissero che eravamo stati molto discontinui, io posso dire che noi in trasferta li abbiamo talvolta sovrastati in intensità.
L'altra accusa formulataci, è che non si potevano fare 90 minuti di tifo con 7(presunti...) cori soltanto.
Ecco, i comaschi ne hanno fatti al massimo 5, con il più gettonato che è stato: "chi non salta è un livornese", ripetuto almeno 15 volte.
Quindi per terminare, va su la squadra che nel campionato regolare ha dimostrato di più, anche se nelle due partite playoff meritava meno di noi.
E va su una tifoseria fra le tante, mentre rimane giù una delle migliori tifoserie fra serie B e C.
Comunque meglio in C essendo livornese, che in B essendo comasco.
Si, perchè le mode passano, la passione no!
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
La bandiera del Bologna, il mitico Carlo Nervo, gioca la sua ultima partita della carriera al Dall'Ara, Bologna-Crotone 2-1. Al termine dell'incontro passa a...