Tra Fiorentina e Livorno non è stato rotto nulla.
Alcuni del Marasma questa estate hanno fatto una cazzata a Livorno in un ristorante (e ne hanno prese) e dopo l'hanno pure ammesso che lo sbaglio è stato loro (notoriamente sono delle teste di cazzo). Con i livornesi in effetti i rapporti si sono "fermati", nel senso che prima ci scambiavamo visite ogni domenica (ed anche durante la settimana) ed adesso invece da questa estate non c'è stato più nulla.
Tutti i gruppi della Fiesole escluso il Marasma sono contrari alla rottura dato che il problema è nato da un comportamento incivile e "da terroni" di alcuni (noti) membri del Marasma.
Purtroppo le fave sono in tutte le curve e molti del Marasma (non tutti) si sono bruciati il cervello con varia roba. Tengo a precisare che i livornesi nei nostri confronti si sono sempre comportati in modo egregio e non hanno alcuna colpa di tutto ciò che è accaduto. L'unica figuraccia l'abbiamo fatta noi perché bene o male quelli che si sono comportati male appartengono alla nostra curva.
Se ci fosse una rottura definitiva (il che mi spiacerebbe molto, e non solo a me) la colpa sarà unicamente da imputare a noi. Questo deve farci riflettere molto.
Credo infatti, come dicevano le B/=\G, che la tifoseria che rompe il gemellaggio sia sempre quella che ne esce male, perché è quella che tradisce il patto.
Sicuramente i buoni rapporti fra i membri di molti club di curva ed i livornesi resteranno buoni (e soprattutto di rispetto) anche con una eventuale rottura "ufficiale" del gemellaggio, dato che a Livorno i tifosi viola sono sempre stati accolti in modo stupendo e caloroso, così come è accaduto per loro a Firenze.
Spero che i rapporti vengano ricuciti e tutto ritorni come prima, perché il legame che si è creato con gli anni fra Firenze e Livorno non può essere rovinato da un episodio così marginale e stupido.
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...