Cupra Story
24 Dicembre 2007 - letto 2301 volte Avendo appena aperto il nostro spazio personale come tifoseria, ci sembra quantomeno doveroso raccontare la storia del nostro club e della nostra tifoseria: L'AS "G.Ippoliti" di Cupramontana (AN) è stata fondata nel 1952. La storia racconta che già da allora la città di Cupramontana dimostrava un forte attaccamento e passione verso la squadra di calcio locale; infatti il vecchio "Comunale" presso il viale della vittoria veniva soprannominato "La fossa dei Leoni" per l'incitamento dei numerosissimi tifosi cuprensi, i quali ancora oggi raccontano di un passato glorioso fatto di grandi sfide contro jesina pesaro maceratese ed osimana. Il primo gruppo di tifo organizzato a Cupramontana nasce nel 1980 con il nome Ultras Cupra, il quale riscosse un gran successo di adesioni e rispetto di tutto l'ambiente calcistico marchigiano. Dopo alcuni anni, passando al nuovo stadio comunale vi fu un cambio generazionale del gruppo e nel 1985 ragazzi giovanissimi presero in mano l'organizzazione del tifo cuprense, sempre appoggiati dai vecchi esponenti del 1980. Per gli Ultras Cupra seguirono anni indimenticabili, trasferte con 200-300 persone, spettacolari coreografie e la squadra ripescata in promozione, sfiorò l'anno dopo la serie D, trascinata da un tifo di categoria superiore. Tantissime rivalità in quelli anni e nessun gemellaggio eccetto gli ottimi rapporti con la mitica tifoseria jesina; infatti oggi come allora, diversi tifosi cuprensi sono presenti in curva pronti a tifare i biancorossi della jesina. Il gruppo Ultras Cupra si scioglie ufficialmente nel 1994, dopo infuocatissime trasferte e duri scontri, in particolare con la tifoseria del Fossombrone, che portò alla decimazione del gruppo a suon di denunce diffide e condanne. Da allora a Cupramontana non è più esistito un gruppo di tifo organizzato, ma è rimasta ugualmente la fede e la voglia di sostenere e difendere i propri colori, anche senza sbandierare il blasonato nome ULTRAS CUPRA, rimaniamo ultras dentro. in 4 o in 100 in casa e in trasferta saremo sempre presenti con tanto verdicchio! LA CAPITALE DEL VERDICCHIO SIAMO NOI!!!! Altre notizie 29 Ottobre 2020 - Cosa significa essere ultras?
Essere ULTRAS significa essere a difesa della città, in ogni Suo aspetto e sfaccettatura.
Essere... 27 Ottobre 2020 - “Avete distrutto la pescaresità...Fuori da questa città”. Recita così uno striscione della tifoseria... 27 Ottobre 2020 - Non è un periodo semplice per la Cavese. Dopo la sconfitta contro il Monopoli per 0-1, alcuni esponenti della tifoseria si sono... 22 Ottobre 2020 - Ancora una volta siamo costretti ad alzare la voce.
Ancora una volta in questa Città è difficile investire o fare sport.... 16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di... 15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e... 13 Ottobre 2020 - Nonostante la vittoria con il Potenza, alcuni ultras rossoneri hanno manifestato davanti al comune l’attuale società.... |
Stai ascoltando
![]() Onair
|
||||