Con l'Ascoli la carica dei 20.000
01 Giugno 2005 - letto 1785 volte
Un gol che è più prezioso di un Rubino, un punto che è oro colato per una salvezza da mettere in cassaforte domenica allArechi. Il Paradiso può attendere, la matematica no: bisogna battere i bianconeri per organizzare poi la gita fuori porta a Crotone in chiusura, con gli occhiali da sole e senza paura.
La Salernitana ha il rinforzo di maggio: il suo pubblico. Sarebbero stati presenti anche al Bentegodi, i tifosi granata, se avessero potuto. Saranno presenti, in massa, in occasione dellultimo turno casalingo. Alle viste la carica dei ventimila, per accompagnare la squadra di Gregucci al traguardo.
Il rinnovato feeling con i suoi fans, ecco il segreto di una Salernitana che anche a Verona ha dimostrato di esserci mentalmente e fisicamente, perfettamente calata nella realtà fatta di lotta e sudore per evitare ogni rischio. Prezzi stracciati in ogni settore, diecimila tagliandi regalati dai giocatori, insomma non si vuol lasciare nulla di intentato pur di festeggiare la permanenza in B con 90 minuti danticipo.
Ad opporre resistenza speriamo blanda un Ascoli che ha ucciso quasi tutte le velleità play-off perdendo in casa col Perugia. Per i marchigiani, solo un lumicino di speranza appena acceso. Un lumicino da spegnere assolutamente allArechi.
Ivano Montano