Club Romagna: "sempre a fianco dei Della Valle e della Fiorentina"
16 Dicembre 2004 - letto 733 volte
COMUNICATO STAMPA:
Il Consiglio Direttivo del Viola Club Romagna, alla luce della bruciante sconfitta di domenica scorsa a San Siro, chiede a tutte le componenti tecniche dellattuale A.C.F. Fiorentina Spa un doveroso esame di coscienza, affinché certe umiliazioni subite, siano e rimangano episodio negativo, ed assolutamente irripetibile in futuro, anche per il doveroso rispetto della gloriosa maglia viola e di tutti i tifosi viola sparsi nel mondo, sopra tutto di coloro che in massa hanno seguito la squadra a Milano e che non hanno smesso mai un attimo nellincitamento, nonostante lindecoroso spettacolo offerto in campo dai giocatori in maglia bianco-viola.
Noi non vogliamo entrare in merito a ciò che ha portato alla disfatta subita: noi siamo tifosi e al di là di una critica sempre con toni pacati, costruttiva e non disfattista, abbiamo solo il compito di sostenere la nostra squadra del cuore. Sempre e comunque.
Giocatori e dirigenti ci hanno chiesto scusa; noi non vogliamo scuse, non era assolutamente il caso di chiederle, né di darle; ma vogliamo fatti concreti. Purtroppo è successo ma da subito dobbiamo voltare pagina: chiediamo che tutte le varie componenti remino dalla stessa parte per fare ripartire velocemente la barca viola ; noi siamo certi che domenica prossima ognuno darà il 110 per 100, che tutti, dai giocatori, al tecnico, al massaggiatore, ai dirigenti sputeranno sangue per farci capire che lepisodio di domenica scorsa è stato solo ed un banale equivoco. Noi vorremo invece stigmatizzare il comportamento di certi pseudo-tifosi viola che nei giorni successivi alla disfatta di San Siro, puntualmente si sono ripresentati per inveire ed infangare lattuale proprietà dellA.C.F. Fiorentina Spa.
Noi ci dissociamo completamente da questi vergognosi comportamenti. Noi saremo sempre e comunque al fianco di Diego ed Andrea Della Valle e della loro famiglia in ogni progetto e battaglia che hanno intrapreso e che intenderanno intraprendere. Daltronde riteniamo che miglior fortuna non ci potesse capitare. E questo sempre puntualmente supportato dai fatti successivi alle promesse fatteci dai Signori Diego ed Andrea Della Valle in quella orribile estate 2002. Se ora siamo in serie A, non in tre anni bensì in due, se ora ci chiamiamo Fiorentina, se ora abbiamo il nostro marchio ed i nostri trofei, se ora esiste un progetto per il Centro Sportivo, lo dobbiamo unicamente a questa famiglia di imprenditore marchigiani di fama mondiale, che ci hanno permesso di tornare a sorridere dopo che per un anno abbiamo dovuto sostituirci a una società puntualmente fallita. Noi pensiamo che i nostri buon Diego ed Andrea possano essere gli unici in grado di farci ritornare fra le grandi del panorama italiano, europeo e mondiale; daltronde non pensiamo che Diego ed Andrea Della Valle si siano così esposti solo per un tornaconto personale. Il calcio moderno è un boomerang molto pericoloso. E se fallisse il loro progetto calcio-Fiorentina, ne uscirebbero male tutte le loro attività imprenditoriali. Ed allora: grazie, Diego, grazie Andrea, grazie centomila volte, di esistere. Noi del Viola Club Romagna siamo e saremo con Voi sempre e comunque e a prescindere. E certi pseudo-tifosi viola chiedano a loro volta scusa alla famiglia Della Valle per tutto queste vergognose manifestazioni di odio ed ingratitudine. Forse hanno la memoria corta, forse hanno rimosso le passate gestioni, ma se ciò non fosse abbiano almeno il buon senso di criticare in maniera pacata e solo costruttiva. Cordiali saluti!
Forlì, lì 15.12.2004
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
http://www.leccechannel.it
Notizie e Video dei tifosi del Lecce.
Vi mostriamo l'esultanza dopo il fischio finale per la promozione del ECCE in serie A...