Carrara: retrocede la Carrarese.Tafferugli a fine gara.
11 Maggio 2010 - letto 3449 volte
Carrarese-Bassano si è conclusa con la vittoria dei padroni di casa per 2-1, ma le vittorie della Colligiana a Vasto e del Bellaria sul campo della Giacomense hanno sancito la retrocessione in serie D, dopo 32 anni, per la squadra toscana.
Tensione fuori dello stadio: una bomba carta ferisce un magazziniere.
Una bomba carta è stata lanciata nell'area recintata, antistante gli spogliatoi, dello stadio dei Marmi di Carrara dopo la conclusione della gara tra Carrarese e Bassano (Lega Pro 2 girone B), che ha sancito la retrocessione dei toscani.
Per l'esplosione il magazziniere del Bassano è caduto a terra restando stordito per diversi minuti: è stato subito accompagnato nell'infermeria dello stadio, dove il medico del squadra veneta gli ha prestato le prime cure. E' intervenuto anche il 118 con un'ambulanza, ma non è stato necessario il ricovero in ospedale.
Il magazziniere è poi ripartito con la squadra. Il grosso petardo è partito dal piazzale davanti allo stadio, dove si erano radunati circa duecento tifosi della Carrarese inferociti,che hanno assediato gli spogliatoi fino a sera, presidiati da un cordone di forze dell'ordine, e contestato la dirigenza della squadra di casa, invitandola ad andarsene.
La bomba carta è esplosa nello spiazzo antistante l'ingresso degli spogliatoi, dove il magazziniere si trovava vicino al pullman del Bassano, intento a sistemare le borse dei giocatori nel bagagliaio. Il pullman degli ospiti è poi ripartito dallo stadio dei Marmi verso le 18 con a bordo anche il magazziniere, ripresosi pur se ancora intontito per il botto.
La squadra toscana è uscita solamente alle 19 grazie ad uno stratagemma studiato dai responsabili dell'ordine pubblico: la polizia ha fatto uscire gli azzurri attraverso gli spalti visto che la tensione nel piazzale antistante l'ingresso dello stadio era altissima.I giocatori hanno così raggiunto il pullman uscito vuoto,passando attraverso il campo.Una sconfitta su tutta la linea.La calma è tornata solo verso le 20 quando anche i dirigenti potevano abbandonare lo stadio sotto la scorta di polizia e carabinieri.Per tutta la notte è stato controllato lo stadio dei Marmi per evitare azioni vandaliche.
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...