Aggrediti tifosi della Fiorentina
All'aeroporto di Cagliari da teppisti
Nella notte alcuni teppisti hanno tentato di aggredire, all'aerostazione di Cagliari-Elmas, una comitiva di tifosi della Fiorentina che attendeva il primo volo del mattino per rientrare in Toscana dopo aver assistito alla gara tra la propria squadra e il Cagliari. La banda ha fatto irruzione nell'aeroporto e ha intimorito i tifosi viola con spranghe e bastoni. L'immediato intervento degli agenti ha evitato il peggio.
Notte di violenza a Cagliari dopo la gara tra la squadra rossoblù e la Fiorentina, valida come continuazione della 29.a giornata di campionato, terminata sul risultato di 0-0. Se l'è vista davvero brutta una comitiva di tifosi viola che, in attesa del primo volo per rientrare in Toscana, all'aeroporto di Cagliari-Elmas, è stata letteralmente presa d'assalto da alcuni teppisti, alcuni dei quali a volto coperto con passamontagna e sciarpe. La banda ha fatto irruzione all'interno dell'aerostazione sfondando una porta a vetri e ha minacciato la comitiva con spranghe e bastoni. Solo l'intervento degli agenti di servizio, che hanno dovuto estrarre le pistole d'ordinanza, ha evitato il peggio. I teppisti si sono allontanati raggiungendo il piazzale antistante l'aeroporto "Mario Mameli" dove hanno distrutto alcune auto nel parcheggio e danneggiato le vetture della Polizia di Stato.
Agenti della Squadra Volante della Questura di Cagliari sono intervenuti, dopo l'allarme lanciato dai colleghi che scortavano i tifosi della Fiorentina, e hanno cominciato le ricerche degli assalitori che dopo il danneggiamento delle auto erano fuggiti. Vicino all'aeroporto è stato bloccato un giovane che apparterrebbe ad un gruppo di tifoseria organizzata, gli "Sconvolts", e avrebbe precedenti specifici per altri episodi di violenza negli stadi. L'uomo è stato arrestato e portato in Questura, mentre gli investigatori della Sezione "Tifoseria organizzata" della Digos hanno cominciato le ricerche degli altri protagonisti dell'assalto, i quali sarebbero stati tutti già identificati grazie alle telecamere di sicurezza che controllano gli accessi e le sale dell'aerostazione.
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...