Dopo tredici anni la squadra più titolata delle Marche si trova nuovamente a preparare la festa per la serie A; una promozione (virtuale, visto che manca ancora il decisivo e definitivo verdetto del Consiglio di Stato) decisamente singolare, che non dipende al 100 % dai meriti sportivi ma da un parametro che ahinoi nel calcio di oggi conta più dei 3 punti:
i conti a posto.
E l'Ascoli, al contrario di Torino e Perugia, ce li ha.
Dico ahinoi, nonostante la promozione è (anzi, sarebbe) della mia squadra del cuore, non perchè ritengo legittimo per un presidente mangiare sulle società, ci mancherebbe altro... piuttosto lo dico perchè purtroppo oggi se arrivi primo non sei certo di aver vinto il campionato!
E se termini la stagione sopra la zona calda non sei certo della salvezza (sempre parlando da tifoso)!
Mi metto nei panni dei supporters di Genoa e Torino e mi viene la pelle d'oca; scendi in piazza con il cuore pieno di gioia, perchè magari sei giovanissimo e la tua città in A nemmeno la ricordi bene, canti con gli amici, sventoli le tue bandiere e dopo 2 settimane stai in serie C1 a giocare con la Fermana.
Veramente frustrante.
Quindi la prima cosa che mi viene da dire è: comunque vada, massima solidarietà a tutti i tifosi delle squadre con i presidenti bastardi.
NON MOLLATE, MA SOPRATTUTTO PRENDETEVELA CON CHI VE LA DOVETE PRENDERE E NON FATEVI ABINDOLARE (GENOANI... INTESI?).
A proposito di presidenti, il nostro è parecchio strano e di certo non è Custandì, ma a lui va tutto l' onore e il merito di questa (molto probabile) promozione, per aver sempre tenuto i conti in regola, per aver fatto campagne acquisti definite da molti "ridicole" e che poi hanno sempre portato grandi risultati, per essere un tifoso ASCOLANO dell' ASCOLI.
E davvero mi vengono i nervi a pensare che se solo fosse più chiaro quando parla e se esponesse ciò che vuole e le motivazioni senza offuscare particolari scomodi, sarebbe veramente un grande.
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
IMPRENDITORI LOCALI O NAZIONALI: CORAGGIO... PRENDETEVI IL BARI!!
Una raccolta di filmati su alcune delle piu' belle coreografie della Nord barese. Un...
Settore degli ultras del Bologna per Mantova-Bologna 1-3 Serie B 2006-07
I rossoblu si fanno sentire al Martelli.
Ronaldinho brilló videos gracias a la...