ANSA sui gravi incidenti di sambenedettese-pescara
16 Settembre 2002 - letto 2750 volte
Pare che a scontrarsi con gli agenti fossero stati i pescaresi, due dei quali erano rimasti feriti insieme ad altrettanti poliziotti. Un terzo pescarese era colpito nell'intervallo tra il primo e il secondo tempo della partita quando, con il Pescara in vantaggio, i tifosi biancazzurri si sono spostati dalla curva verso la tribuna, ma dall'altra parte era partito un sasso che aveva centrato alla capo il pescarese, medicato con alcuni punti.
Era una "scaramuccia" rispetto a quanto sarebbe accaduto un paio d'ore più tardi.
Fatti entrare allo stadio con dieci minuti di ritardo, rispetto all'inizio dell'incontro, gli ultrà biancazzurri hanno sbollito la rabbia dopo il gol di Bellè.
Tutto, poi, sembrava filare liscio quando i 2mila e più pescaresi sono usciti dallo stadio, mentre la polizia tratteneva i supporter rivali. Infine, in 700 sono stati scortati fino a Porto D'Ascoli, con gli agenti che continuavano a tenere a bada anche i marchigiani. Alla stazione è scoppiato il putiferio.
MESSO A FERRO A FUOCO IL PERCORSO SEGUITO DAI PESCARESI. Le immagini trasmesse ieri sera dai telegiornali mostravano la stazione ascolana dopo la guerriglia: vetri rotti, porte divelte, auto danneggiate. Ma erano mezzi targati Ap (Ascoli Piceno). Così sott'accusa sono finiti i pescaresi. Secondo la polizia ferroviaria sono stati loro a mettere a ferro e fuoco la stazione.
GIA' PRONTE LE DENUNCE. Danneggiamenti aggravati, lesioni, oltre all'interruzione di un servizio pubblico: oggi la polizia tirerà le somme di una domenica pomeriggio di fuoco. Era cominciata con una vittoria esaltante ma è stata rovinata da gruppo di vandali ed è finita con un ritorno drammatico.
Identificati numerosi ultras biancoazzurri, che scatenati, si sono resi responsabili di devastazioni e innumerevoli reati ai danni di strutture locali e forze dell'ordine.
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
Tireve via davanti che passa i veronesi che batte tutti quanti! no gh'è napoletani e gnanca milanesi che batte i veronesi al zugo del balòn, balòn, balòn...