Anche a Foggia gli ultras della Nord non saranno presenti
03 Maggio 2007 - letto 2127 volte
Non sappiamo ancora se il derby Foggia-Taranto di domenica prossima si disputerà o meno a porte aperte.
Il fatto che sia circolata la notizia secondo la quale saranno 300 i biglietti messi a disposizione della tifoseria rossoblu fa trasparire un certo ottimismo.
Il derby più importante degli ultimi quindici anni non può non avere come protagonisti i tifosi del Taranto, soprattutto in questo particolare momento storico.
Anche a Foggia gli ultras della Nord non saranno presenti. Dopo Giulianova, Martina e Salerno, anche a Foggia non ci sarà la presenza dei gruppi ultras che contestano la Legge Amato.
Ultima trasferta della stagione e la più difficile. I rapporti con i foggiani erano già pessimi: derby e rivalità, incontro fugace con gli Original Fans in autogrill (noi, di ritorno da Cava in Coppa Italia, loro da Benevento), i freschi incidenti nel settore ospiti dello Iacovone e il furto della bandiera Curva Nord hanno portato il match ad assumere unimportanza vitale per le voglie di rivalsa dei foggiani.
Toccherà ai 300 raccogliere leredità degli ultras e lostilità della tifoseria di casa e sciogliere la riserva sullo striscione Grupp Franceschin.
Prima di venerdì non sarà possibile avere certezze. Nel frattempo si riunisce l´Osservatorio che valuterà massimo rischio il derby . La decisione finale spetterà sempre alla Prefettura di Foggia e, così come avvenuto in occasione di Foggia-Salernitana, non ci sentiamo di escludere la decisione finale di precludere larrivo dei supporters rossoblu.
I 300 biglietti del settore ospiti, al momento, non sono vendibili. Il circuito Booking-show non emetterà tagliandi fino a quando non ci saranno decisioni definitive dalla Prefettura del capoluogo dauno.
Certa la diretta tv in chiaro su Rai 3 Regione per le sole province di Foggia e Taranto mentre è confermata la trasmissione su Studio 100 Sat, canale 925 di Sky.
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
La bandiera del Bologna, il mitico Carlo Nervo, gioca la sua ultima partita della carriera al Dall'Ara, Bologna-Crotone 2-1. Al termine dell'incontro passa a...