Aggressione al bus dei tifosi friulani prima della partita di basket: un arresto
09 Febbraio 2015 - letto 1892 volte ![]() Hanno teso un agguato al pullman della tifoseria udinese diretto al palasport di Cento. Poi si sono scagliati contro i carabinieri, ferendo due militari. Ma uno degli aggressori è stato poco dopo individuato dai carabinieri e arrestato. Ora un 32enne, centese già noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi, è in carcere: dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, lesioni personali, oltre alla violazione del Daspo emesso dai questori di Bologna e di Ferrara. I tifosi udinesi si sono trovati a vivere un’atmosfera da guerriglia urbana sabato sera verso le 20.30 a Cento, poco prima dell’inizio della partita del campionato di basket di serie B fra la Tramec e la Gsa. Una ventina di facinorosi, armati di spranghe e bastoni, ha dato l’assalto al pullman friulano che stava per arrivare al palasport. Il gruppo, che sarebbe composto da centesi, ha circondato e danneggiato il pullman che è stato preso di mira con un ripetuto lancio di bottiglie e fumogeni. Mentre i tifosi udinesi rimanevano a bordo, senza raccogliere le provocazioni, sul posto è subito intervenuta una pattuglia di carabinieri che è riuscita a respingere e allontanare i facinorosi, facendo desistere il gruppo di violenti che però prima di cedere ha preso di mira gli stessi militari, lanciando oggetti e cinture borchiate. Durissima la presa di posizione del presidente della Gsa Udine, Alessandro Pedone: «Occorre stigmatizzare con vigore l’aggressione organizzata ai danni dei nostri supporter. Un fatto incredibile, vergognoso. Ho avuto anche modo di parlarne immediatamente col presidente della Fortitudo, Anconetani, che era presente a Cento e che ovviamente concorda con me. S’è trattato di un’azione che nulla ha a che vedere con lo sport: pura delinquenza». Fonte: messaggeroveneto.gelocal.it Altre notizie ![]() 29 Ottobre 2020 - Cosa significa essere ultras?
Essere ULTRAS significa essere a difesa della città, in ogni Suo aspetto e sfaccettatura.
Essere... ![]() 27 Ottobre 2020 - “Avete distrutto la pescaresità...Fuori da questa città”. Recita così uno striscione della tifoseria... ![]() 27 Ottobre 2020 - Non è un periodo semplice per la Cavese. Dopo la sconfitta contro il Monopoli per 0-1, alcuni esponenti della tifoseria si sono... ![]() 22 Ottobre 2020 - Ancora una volta siamo costretti ad alzare la voce.
Ancora una volta in questa Città è difficile investire o fare sport.... ![]() 16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di... ![]() 15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e... ![]() 13 Ottobre 2020 - Nonostante la vittoria con il Potenza, alcuni ultras rossoneri hanno manifestato davanti al comune l’attuale società.... |
Stai ascoltando
![]() Onair
|