Calci e pugni a tifosi dell'Atletico Gela: denuncia e daspo per tre ultras nisseni
03 Maggio 2016 - letto 1945 volte
Avrebbero aggredito due alcuni tifosi dell’Atletico Gela, così due tifosi dello Sport Club Nissa 1962 sono stati denunciati dalla Digos alla Procura della Repubblica di Caltanissetta e sottoposti a provvedimento Daspo (Divieto di Accesso alle Manifestazioni Sportive).
I fatti sarebbero accaduti il 2 aprile scorso, nel giorno in cui si è svola la partita con l’Atletico Gela, a Caltanissetta. In quel giorno alcuni tifosi nisseni avrebbero aggredito quattro tifosi (tra cui un minorenne) e dirigenti della squadra ospite, con calci e pugni, prima dell’inizio della partita, ostacolando anche il loro ingresso nell’impianto sportivo. A causa di tale aggressione un giocatore, l’allenatore ed il massaggiatore della squadra gelese sono dovuti ricorrere alle cure del Pronto Soccorso, con prognosi di 6-7 giorni.
Da qui è scattata la denuncia nei confronti dei due giovani nisseni che sonocomponenti del gruppo di ultras e già già sottoposti, in passato, a Daspo. Sulla base della condotta tenuta in occasione della partita con l’Atletico Gela e dei loro precedenti, il Questore ha applicato ai due tifosi un provvedimento Daspo per 5 anni, con obbligo di firma in Questura in occasione delle partite della squadra locale.
Il provvedimento oggi è stato notificato ai destinatari dalla Divisione Anticrimine della Questura, che ne ha curato la redazione.
Un terzo tifoso di 28 anni è stato denunciato alla Procura della Repubblica per aver acceso un fumogeno in gradinata, durante lo stesso incontro di calcio. Anche quest’ultimo per tale condotta è stato sottoposto a Daspo per tre anni.
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
Il prepartita di empoli reggina, REGGINA ALE' REGGINA ALEEEEE'.
SOSTENIAMO E ONORIAMO QUESTI COLORI,
ORGOGLIOSI D'ESSERE REGGINI,
IN QUALUNQUE STADIO...