Bari, sorpresi in trasferta con marijuana e megafono: Daspo per due tifosi
20 Ottobre 2016 - letto 5057 volte
Dopo la trasferta di domenica scorsa il provvedimento ha colpito due tifosi biancorossi per motivi singolari: detenevano piccole dosi di marijuana e uno dei due era in possesso di un megafono, oggetto proibito dalla normative sugli stadi.
Per entrambi è scattato il divieto a frequentare gli stadi per un anno, senza però obbligo di firma durante le manifestazioni sportive. Il possessore del megafono non è stato ancora identificato dalla autorità competenti di Frosinone, che hanno chiesto aiuto alla Digos di Bari. Va detto che nel complesso il comportamento dei duemila tifosi biancorossi al seguito della squadra è stato pressochè esemplare, con la chicca dei cori in favore del Bari anche quando la squadra era sotto di tre gol, nella gara finita poi 3-1 per i padroni di casa.
Niente a che vedere con altri episodi accaduti negli scorsi anni in trasferta, che fanno della tifoseria biancorossa una di quelle più sotto i riflettori a livello nazionale. Un aspetto che ha anche un suo fondamento statistico, visto che poche tifoserie in Italia, anche tr a quella di serie A, portano così tanti sostenitori in trasferta. Gli ultimi Daspo sono di fascia bassa, con il minimo possibile della sanzione. Ma allungano l'elenco dei supporter biancorossi colpiti negli ultimi anni dal provvedimento.
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
immagini tratte da un documentario di raitre sulla finale uefa del 91 girato in sud nel gruppo fedayn..
a breve tutto il documentario girato sia tra i romani...