Comunicato Nucleo Fermano 1996: sospensione di ogni attività di tifo organizzato
09 Febbraio 2018 - letto 2358 volte
Il NUCLEO FERMANO 1996 sospende in maniera definitiva ogni attività di tifo organizzato al seguito della Fermana Calcio.
Il gruppo si scioglie dopo 22 anni di attività, causa le numerose diffide che hanno colpito quasi tutti i componenti, facendo venir meno le condizioni per andare avanti.
Consapevoli di aver dato tutto ciò che era nelle nostre forze al seguito della Fermana e consci dello spirito ultras che ci ha sempre contraddistinto in questi anni di attività, ci ritiriamo a testa alta sconfitti non sul campo ma nelle aule di tribunali, vittime anche noi di queste assurde liberticide leggi anti ultras, da un'azione preventiva e mirata nei nostri confronti, dai contorni oscuri e speculari ai tanti, troppi, "processi" alla Kafka che oberano e intasano ingiustamente e inutilmente le aule dei tribunali italiani. Mai piegati di fronte a niente e nessuno, lasciamo così in punta di piedi questo palcoscenico che oramai è diventato il panorama nazionale di tanti buffoni, che scimmiottano l'essere ultras dove, purtroppo, esistono pochi attori seri e qualificati. A quei pochi, pochissimi, veri ultras vogliamo in ultimo augurare lunga vita!
Chiediamo infine a tutti i possessori di materiale targato Nucleo di evitare di indossarlo ancora durante le manifestazioni sportive, visto e considerato che il gruppo si è sciolto e altresì di conservarlo con affetto e cura, poiché in 22 anni di attività, la vendita del suddetto è stata riservata solo a gente che il Gruppo, all'unisono, reputava meritevole di poter possedere.
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...