[ Notizie ]
Viterbese, colletta dei tifosi per l'iscrizione
03 Luglio 2015 - letto 1409 volte

Il 10 giugno è il termine ultimo per il pagamento di iscrizione della Viterbese alla prossima serie D. Se non ci pensa Camilli, chi lo farà?

La situazione in casa gialloblù non è delle migliori e la promessa di abbandono di Piero Camilli si fa sempre più reale.

“Non iscriverò il Grosseto in lega Pro e farò lo stesso con la Viterbese in serie D” ha dichiarato il patron gialloblù nei giorni scorsi. Dichiarazione cui ha fatto seguito una prima conferma.

Il 30 giugno, data ultima per le iscrizioni in lega Pro, negli uffici fiorentini della terza lega professionistica non è arrivato nessun documento firmato Grosseto. Che è rimasto fuori dalla vecchia serie C.

Da quella data la paura dei viterbesi si è fatta sempre più tangibile. I supporter sono sempre più preoccupati che Camilli possa dar seguito a quanto dichiarato, lasciando anche i gialloblù in balia di se stessi.

Ma i tifosi non ci stanno. Specialmente dopo due stagioni concluse con la vittoria di un campionato di Eccellenza e il successivo secondo posto in serie D.

Ecco, allora, la proposta di autofinanziamento. Che arriva su Facebook, dove è stata creata la pagina “Viterbo siamo noi”.

L’intento dell’iniziativa è semplice, cercare di raccogliere i fondi necessari a pagare i diritti di iscrizione al campionato di serie D (11mila euro più le tasse associative e assicurative) per poi presentarsi dal sindaco di Viterbo e da Camilli per cercare una mediazione. E risolvere la questione della fideiussione bancaria, che prevede il pagamento di 31mila euro.

Ovviamente l’iniziativa conta di sensibilizzare innanzitutto Camilli, rimasto deluso dalla freddezza con cui Grosseto ha accolto la sua decisione di abbandonare il calcio.

Lo scopo è di raggiungere almeno 800 contribuenti, che con una donazione di circa 20 euro ciascuno potranno aiutare la squadra a raggiungere l’iscrizione. Cosa che a questo punto si è trasformata nel primo obiettivo stagionale.

I sostenitori si sono presi 48 ore di tempo per organizzare al meglio quella che definiscono “una corsa contro il tempo”. Dopodiché, il futuro apparirà forse più chiaro, in attesa del 10 luglio.

Notizie correlate Viterbese
Altre notizie
29 Ottobre 2020 - Cosa significa essere ultras? Essere ULTRAS significa essere a difesa della città, in ogni Suo aspetto e sfaccettatura. Essere...
27 Ottobre 2020 - “Avete distrutto la pescaresità...Fuori da questa città”. Recita così uno striscione della tifoseria...
27 Ottobre 2020 - Non è un periodo semplice per la Cavese. Dopo la sconfitta contro il Monopoli per 0-1, alcuni esponenti della tifoseria si sono...
22 Ottobre 2020 - Ancora una volta siamo costretti ad alzare la voce. Ancora una volta in questa Città è difficile investire o fare sport....
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
13 Ottobre 2020 - Nonostante la vittoria con il Potenza, alcuni ultras rossoneri hanno manifestato davanti al comune l’attuale società....
Stai ascoltando
Onair
   
Videotifo
Cori per Balotelli
Cori per Balotelli davanti al ristorante Giannino
o mamma mamma mamma
Video ultras samb onda d'urto curva nord
Finale Mondiali 2006 Piazza Duomo Milano
vittoria dell'Italia ai Mondiali 2006. Festeggiamenti in Piazza Duomo a Milano
Irriducibili Firm
Irriducibili Firm
Modena-Treviso 10/10
video by Albertosauro

Calciomercato a cura di
TIFO-Net informa