[ Notizie ]
Mazze nascoste e lancio di sassi prima del Derby, Daspo per tre tifosi della Roma
04 Marzo 2019 - letto 2120 volte

Nell’ambito dei servizi di vigilanza, ordine e sicurezza, predisposti dal neo Questore di Roma, Carmine Esposito, in vista del derby Lazio-Roma, il personale della Polizia di Stato in via Capo d’Africa ha proceduto all’identificazione e al controllo di 24 cittadini inglesi e 4 cittadini tedeschi, giunti nella Capitale per assistere alla partita.

I primi in qualità di supporter della A.S. Roma, muniti di regolare biglietto sono stati scortati presso lo Stadio Olimpico; i secondi, sostenitori della Lazio, anch’essi in possesso di valido biglietto, hanno raggiunto autonomamente l’Olimpico, indirizzati attraverso i flussi della tifoseria biancoceleste.

In fase di bonifica pre-partita, all’esterno dell’impianto sportivo personale della Polizia di Stato ha rinvenuto e sequestrato numerosi taglierini, mazze e martelli.

Durante le fasi di afflusso, gli agenti della Digos hanno proceduto all’arresto per resistenza di un tifoso romanista, resosi responsabile del lancio di un oggetto contundente verso le Forze dell’Ordine, schierate su lungotevere Maresciallo Diaz.

In particolare il supporter è stato video ripeso dal personale delle Polizia Scientifica e successivamente individuato all’interno dell’impianto sportivo grazie alle telecamere presenti e quindi compiutamente identificato. Lo stesso, inoltre, è stato sottoposto alla misura del Daspo per la durata di 4 anni.

Successivamente, all’altezza di via degli Affari Esteri, un agente di Polizia, veniva raggiunto alla testa da un sasso vagante, riportando una lieve contusione. In corso accertamenti per risalire all’identificazione degli autori.

Durante le operazioni di filtraggio nel settore ospiti di viale delle Olimpiadi un supporter giallorosso è stato trovato in possesso di un artifizio pirotecnico, occultato all’interno dei pantaloni. Pertanto a suo carico veniva emessa la misura del Daspo della durata di 1 anno.

Poco prima del fischio d’inizio, all’interno della Curva Sud, originava una lite tra supporter romanisti per problemi inerenti l’esposizione della coreografia. Appianato il disaccordo interno la situazione tornava brevemente alla normalità senza alcuna conseguenza.

Poco dopo l’inizio del secondo tempo un tifoso ha scavalcato la recinzione della tribuna Monte Mario e si posizionava sul palchetto riservato agli sponsor nel settore Autorità. Nei suo confronti veniva emesso un Daspo della durata di 2 anni.

La partita, terminata 3-0 per i biancocelesti, si è svolta in una cornice di legalità garantita dalle Forze dell’Ordine impiegate per l’occasione.

Notizie correlate Roma
Altre notizie
29 Ottobre 2020 - Cosa significa essere ultras? Essere ULTRAS significa essere a difesa della città, in ogni Suo aspetto e sfaccettatura. Essere...
27 Ottobre 2020 - “Avete distrutto la pescaresità...Fuori da questa città”. Recita così uno striscione della tifoseria...
27 Ottobre 2020 - Non è un periodo semplice per la Cavese. Dopo la sconfitta contro il Monopoli per 0-1, alcuni esponenti della tifoseria si sono...
22 Ottobre 2020 - Ancora una volta siamo costretti ad alzare la voce. Ancora una volta in questa Città è difficile investire o fare sport....
16 Ottobre 2020 - Curva Nord Ancona comunica che, viste e considerate le nuove normative di accesso allo stadio uscite nell'ultimo decreto, ha deciso di...
15 Ottobre 2020 - Un momento non facile per l'Arezzo, che in campionato non sembra aver ancora trovato la giusta quadra: un solo punto in quattro gare e...
13 Ottobre 2020 - Nonostante la vittoria con il Potenza, alcuni ultras rossoneri hanno manifestato davanti al comune l’attuale società....
Stai ascoltando
Onair
   
Videotifo
Bologna-Pescara 2006-07   Ultras Bologna
Ultras della Curva Andrea Costa Bologna in occasione dell'incontro di Serie B Bologna-Pescara, terminato 2-1 a favore dei padroni di casa.
Lazio irriducibili Hooligans in Atalanta
Lazio irriducibili Hooligans against Atalanta (Lazio)
Perugia - Ancona 2-1
perugiaa regna, l'anconetano bregna!!!! pesciarolo porellino!!!

Calciomercato a cura di
TIFO-Net informa